MELANCHOLIA (2011) regia di Lars von Trier

cristiano1970     4½ / 10  31/01/2012 23:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile come molti di voi abbiano visto il capolavoro.........................
un'insignificante accozzaglia di sentimenti deprimenti e cinici
sulla vita.............sulle persone..........sull'amore........

mah!

forse non ho visto il film che avete visto voi.

il "CAPOLAVORO" spiegato nel mio spoiler

Invia una mail all'autore del commento kampai  11/04/2012 07:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo al commento sulla musica:è tristano e isotta di wagner e se giudichi questa meraviglia musicale insignificante e invadente non sei degno di avere l'udito.
frine  28/05/2012 02:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo spoiler e, a parte quanto osservato da kampai, devo dire che non condivido del tutto le motivazioni per cui hai giudicato negativamente il film. In realtà, il tema della donna alto-borghese che non ne può più di pastoie e convenzioni è vecchissimo: basta pensare alla Séverine di "Bella di giorno" ( Buñuel), che tradisce il marito bello, posizionato e ******* con altri uomini ******* quanto o più di lui.
Secondo me, il problema di fondo del film è un altro,....ma no, che dico, è proprio questo: il tema della borghesia ipocrita e pervertita che genera mostri è fritto e rifritto, con la differenza che Buñuel aveva una levità e un senso dell'ironia irripetibili. La sussiegosa seriosità con cui Lars von Trier riscopre l'acqua calda fa venire voglia di darsi a varie possibili attività: 1) guardare un altro film; 2) far radiare dall'albo dei medici lo psichiatra di Lars; 3) farsi un viaggio in Danimarca sperando che ci sia anche gente seria.
Naturalmente "Tristano e Isotta" è un capolavoro, che anche io amo molto, però, se posso permettermi un appunto, mi sembra che nel film sia propinato in quantità eccessiva.