MELANCHOLIA (2011) regia di Lars von Trier

Paniko     8 / 10  02/11/2011 22:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardate, non voglio tanto parlare del film (che ho trovato molto bello). Dico solo che chi lo paragona a The tree of life non ha assolutamente alcun gusto cinematografico nè tanto meno senso critico. Il solo fatto che la fotografia possa sembrare a tratti simile non giustifica un accostamento così insensato
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2011 22:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh davvero non avrò gusto cinematografio nè senso critico ma se q.no ci vede chessò kubrick sbaglia anche di più. Come nel film di Malick (anche se parla esclusivamente al mondo contemporaneo) V. T. racconta una vicenda familiare, e all'opposto di Malick ne fa un discorso laico. Le similitudini tra i due film sono poche, ma almeno il raggio d'azione dell'umanità è abbastanza concorde. Non mi sembra tanto insensato perchè a volte due film opposti possono dire due cose diverse partendo da presupposti simili, e questa non è una contraddizione, caro saputello