MELANCHOLIA (2011) regia di Lars von Trier

bucho     3 / 10  30/10/2011 22:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tema non era male, il problema è che i film di lars von trier rispecchiano solitamente la sua mente, è un uomo pessimista e ateo fino al midollo, immorale e depravato. lo ha sempre dimostrato.
Paniko  02/11/2011 21:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow....che commento intelligente
Invia una mail all'autore del commento Gualty  28/11/2011 17:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tema non è male, i film di lars von trier rispecchiano solitamente la sua mente, è un uomo pessimista e ateo fino al midollo, immorale e depravato. lo ha sempre dimostrato. Ergo, buona visione.
frine  29/05/2012 04:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che è Lars von Trier a livello personale non lo so, ed è difficile saperlo basandosi solo su dichiarazioni che potrebbero non essere del tutto sincere. Noi possiamo valutare solo il film, e a mio modesto avviso "Melancholia" è un film, sul piano filosofico e psicologico, superficiale e perfino banale. Troppe cose già dette e stradette, perfino ovvie, troppi riferimenti alla produzione precedente del regista (ad esempio "Medea"), troppe allusioni ad altre opere di autori diversi. In conclusione, il film si rigira su se stesso, in un movimento di rotazione che non è mai rivoluzione. L'antipatico pianetaccio (peraltro ricco di acqua e vapore, quasi un'altra Terra) si schianterà addosso a noi. Almeno il pianetaccio ha le sue idee.
suzuki71  31/10/2011 11:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso questo film è ateo, ovvero depravato? Forse è il preconcetto la vera depravazione interiore.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/11/2011 13:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immorale e depravato? Ma allora è una virtu'
suzuki71  03/11/2011 08:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, e quindi deve essere visto assolutamente!