JANE EYRE (2011) regia di Cary Fukunaga

Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  23/12/2012 23:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado non sia proprio il mio genere di film preferito, bisogna ammettere il buon livello tecnico della pellicola.
Paesaggi, costumi e cast si amalgamano alla perfezione nel raccontare la drammatica storia di Jane Eyre, orfana costretta a vivere in un'epoca dove la Donna aveva davvero pochi privilegi.
La Dench ammette di non aver mai visto cosa ci sia oltre confine e la giovane Jena Eyre dipinge e sogna luoghi mai visti.
Poi c'è la figura dell'Aristocratico burbero che pensa di avere il Mondo nelle mani ma che dovra' fare i conti con qualcosa mai provato...un sentimento nuovo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/12/2012 23:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sai che esiste un'edizione precedente, del 1986 se non sbaglio, di Zeffirelli?
Guardalo, cambierai giudizio. ;)
Invia una mail all'autore del commento emans  25/12/2012 12:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conoscendo Zeffirelli lo combierei in meglio immagino...;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/12/2012 15:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era ciò che intendevo dire.
Anche qui, i protagonisti sono belli, etc.
Là no. Ma il film è nettamente superiore.

Fammi sapre. :-))