IL TERRORE DEI BARBARI regia di Carlo Campogalliani

Dick     7½ / 10  06/08/2014 18:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal trailer mi aspettavo chissà che togata. Cioè, è godibile, però mi aspettavo ancora di più. Film d' avventura e di lotte, anche crudo, vecchio stampo. La parte più bella è quella

Vitichindo  06/08/2014 21:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio, nessuno parte mai con aspettative così alte a simili film XD
In fondo stiamo parlando dei cari vecchi peplum nostrani, pellicole che in fondo in fondo sono molto rozze e ingenue, con una storicità da quinta elementari, inesatta ed anacronistica (ti basti pensare ai longobardi delineati che sembrano unni vestiti di pelli di vacca XD), un manicheismo netto e inequivocabile; i buoni tutti carini, pulitini, casti, cristianucci da prima comunione con le donne tutte coperte (in parole povere, ti stanno sulle palle a pelle!), mentre i cattivi sono tutti ghignanti, brutali, scatenati, con il fuoco nelle vene, grandi bevitori e pieni di donne procaci, scollate e scosciate (e chiaro che si tifi per loro XD) e il protagonista... a si, il solito bestione tutto muscoli e niente cervello, con un espressività pari ad un coccio di legno XD
Io sinceramente del film salvo...