UNA PURA FORMALITA' regia di Giuseppe Tornatore

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     10 / 10  26/05/2009 21:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono letteralmente folgorato.
Me l'avesse pronosticato qualcuno gl'avrei riso in faccia. E mai mi sarei scusato con lui come in questo caso.

Senza troppi giri di parole, questo è il film più bello che abbia mai visto. E senza alcun dubbio rimarrà tra i migliori anche una volta che avrò considerevolmente ampliato la mia conoscenza in ambito filmico.

È incatenante dal primo all'ultimo fotogramma, è appassionante, è elegante, è sopraffino.
Tutto è grandioso. Riprese, sceneggiatura, interpretazioni, tutto. Tutto è dannatamente per-fet-to.

Ma al diavolo le stramaledette sottigliezze. Una Pura Formalità è UN DIECI SECCO.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/05/2009 21:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pensa che ce l'ho lì e non l'ho mai visto. Rimedierò assolutamente al più presto. Ottimo commento
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/05/2009 22:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, non posso che ringraziarti, matteo.
Fallo davvero, sono sicuro che non te ne pentirai.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  26/05/2009 21:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non abbia avuto molto successo....perchè è davvero l'apoteosi.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/05/2009 22:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come darti torto? È un vero gioiello.

Ho scordato di scrivere che è anche difficilmente prevedibile nel suo svolgimento.. l'ho trovato così io, che ho la fissa delle situazioni telefonate e sono pignolo da far schifo, con la mia inesperienza trovo difetti dappertutto. Nient'a fa', questo è troppo, troppo bello.
BlackNight90  26/05/2009 23:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e sono pignolo da far schifo"
Lo dicevo io.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 01:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che la trappola avrebbe funzionato.
Mi prendo così una piccola rivincita :D
BlackNight90  27/05/2009 19:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, non mi ero accorto di aver abboccato. Ti prego, non infilzarmi con la forchetta quando mi cucinerai al vapore.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che me l'hanno fatto vedere a scuola...in terzo liceo
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è rimasta particolarmente impressa la scena delle penne... la prima volta stavo in lacrime!! Scherzi a parte, è per l'appunto un film bellissimo. Avrei voluta scriverla io la recensione. Poi ripeto quanto ho già detto nel commento mio, e cioè che il finale è da interpretare soggettivamente...ma a pensarci bene non è cervellotico
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/05/2009 22:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh ora che lo noto, il mio primo 10 coincide col mio 100mo commento, manco l'avessi fatto apposta.. 'sta pellicola ha davvero qualcosa di speciale, sì sì.
strange_river  27/05/2009 18:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manco l'avessi fatto apposta..

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 18:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le frasi su cui dovresti aver da riflettere, gli enigmi che dovresti risolvere sono ben altri, io sono completamente sincero.

BlackNight90  26/05/2009 23:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, quanto entusiasmo!
Neanch'io l'ho visto, rimedierò.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 01:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai così tanto, davvero.
BlackNight90  27/05/2009 19:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo entusiasmo e gli ottimi commenti da parte di utenti affidabili (a parte stranamente il caro wega) non possono che instillare in me il seguente aggettivo: curiosità.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 19:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Auhauha lode alla fonte inesauribile di cit. strafalcionesche!
Max78  27/05/2009 16:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq ho vsto Toy story, molto carino.
Max78  27/05/2009 16:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 16:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimediate, rimediate prodi filmscoopiani! E diffondete il verbo.
Questa è una pellicola che merita la massima considerazione possibile.
Non dico la massima popolarità ché poi finisce come Funny Games, minimo..

Max78  27/05/2009 17:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/05/2009 19:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi