MARRAKECH EXPRESS regia di Gabriele Salvatores

martina74     6½ / 10  13/11/2006 17:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno Gabriele Salvatores va al bar a trovare gli amici milanesi, portando con sè un foglio A4 scritto solo su una facciata e tutti fanno: "Ehi Gabri, cos'è che c'hai hai lì?"... e lui: "La sceneggiatura di un film!". In coro: "Mitico... possiamo recitarlo noi?".
E così iniziano a girare questo road movie de noartri, con un entusiasmo che in effetti traspare dalle riprese, ma mancando del tutto di un minimo di analisi sui personaggi, che rimangono un po' macchiette stereotipate... sui dialoghi, profondi quanto una pozzanghera... sulla recitazione, a tratti alquanto dilettantesca.
Comunque la sufficienza la merita, soprattutto per via di certe battute che da vent anni ci ripetiamo ("erano aaaanni che non mi divertivo così").

E ora odiatemi pure. ;)
Pasionaria  25/11/2006 19:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh Martina perchcè, perchè, PERCHE'?

Uno dei film che più ho amato nell'adolescenza, parla della mia generazione, ma, ma, non capisco. Dici che se lo rivedessi ora dopo tanti anni potrei cambiare idea? Allora ne conservo il piacevole ricordo e non lo riguarderò mai più.

martina74  27/11/2006 18:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scuuuusa Riti... scuuuusa... ;)))
fagin  20/02/2007 17:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7,5 a chiedimi se sono felice, 10 a un film banale come balle spaziali,e hai infamato cameron crowe uno dei migliori registi in assoluto,e ho visto appena due pagine dei tuoi voti,non guardo le altre perchè ho capito tante cose dalla vita e di te...
guardati il festivalbar che è meglio
martina74  21/02/2007 09:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, complimenti perchè tramite i miei voti hai capito molte cose della mia vita: dovresti scrivere un trattato di psicologia spicciola... ho un paio di amici del ramo cui presentarti come esperto.
"continuate a sparare, *******!!"
viagem  13/11/2006 17:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti odio!
Forse...
martina74  15/11/2006 17:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... meno male che è forse, dai. :P