LA MESSA E' FINITA regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  27/12/2009 23:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "pretino" interpretato da Moretti capisce che la sua presenza in questa citta' non è riuscita a cambiare le cose ed è felice di trasferirsi altrove...principalmente le cose non vanno come vorrebbe proprio perche è lui a non saper fare il suo "mestiere"!
Insomma Moretti impersona una figura che evidentemente non conosce bene e che cerca di criticare con il suo silenzio-assenza!
Lo stile con cui gira i suoi film continua a piacermi ma questo "la messa è finita" è lontano dall'essere uno dei suoi film da me preferiti!
USELESS  07/01/2010 16:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non da' una parola di conforto a nessuno,un cosiglio,una predica!Sono gli altri a parlare,lui non lo fa quasi mai!...

E che dovrebbe dire? Non gli resta che prendere atto della realtà.
Certo è un prete in un certo senso "spretato".
Mentre il suo predecessore lascia la chiesa e mette su famiglia, dedicandosi e "immischiandosi" con l' umanità.

Dio è un' idea, un' ideologia, alla quale non crede nemmeno più il papa!

"Dio è morto diceva Zarathustra!"

Si aggiorni caro lei!
Invia una mail all'autore del commento emans  07/01/2010 18:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo nella chiesa che è composta da uomini che come tali possono anche sbagliare!
Su cosa mi dovrei aggiornare?dovrei smettere di credere in Dio perche me lo dice qualcuno?assolutamente no!Io Credo in Dio perche solo pregando ho ricevuto dei miracoli dalla vita!
USELESS  09/01/2010 14:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero solo PER TE che tu non sia:

Invia una mail all'autore del commento emans  10/01/2010 11:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,sono quello ma perche?che ho fatto di male?cosa ti turba?dimmi,dimmi...