THE RAT PACK regia di Rob Cohen

Requiem     7 / 10  13/12/2004 12:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante film tv della HBO, che racconta la storia di Frank Sinatra e del suo clan, dean martin, sammy davis JR e soci. Il film si incentra sopratutto sulla figura di Sinatra, sopratutto nei suoi rapporti con la politica, ovvero la sua amicizia con J.F.K. e con la malavita di Chicago.

Nel film viene raccontato di come Sinatra aveva chiesto aiuto a dei Boss di Chicago per far eleggere kennedy, ma come poi dopo la sua elezione, il fratello di Kennedy, Bob, divenuto procuratore capo, aveva dichiarato guerra senza quartiere alla malavita organizzata.
Il film racconta anche le vicende amorose di Sinatra (con Ava Gardner), e di Sammy Davis che per sposarsi con la sua compagna , non di colore, aveva dovuto affrontare l'America purista e razzista.

Un film per la televisione americana, ben fatto, diretto diligentemente, e interpretato molto bene da parte di Ray Liotta nei panni di Sinatra. Il cast è più che buono. Troviamo, oltre a Liotta, Joe Mantegna nei panni di Dean Martin, william Petersen ( "Manhunter" e "Vivere e morire a L.A.), nei panni di kennedy e Deborah kara Unger in quelli di Ava Gardner.
Il film racconta anche altri aneddoti interessanti, dal carattere tutto particolare di Dean Martin alla relazione tra Kennedy e Marylin Monroe (e quella tra la star e joe di Maggio).

In definitiva è un discreto prodotto televisivo, che lascia anche l'amaro in bocca se si pensa ai nostri pessimi prodotti televisivi (fiction e altri prodotti infimi). Se vi interessa l'argomento, ve lo consiglio!!

Pessimo il doppiaggio italiano.