MARY POPPINS regia di Robert Stevenson

antoeboli     6 / 10  08/12/2012 00:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al giorno d ' oggi è un film che va rivivere una società scomparsa da tempo , con nobili banchieri che abituano i loro figli alla civiltà e alla buona educazione .
Tecnicamente il film ha un ottima regia , con dialoghi perfetti e recitazione di prim ordine , non per nulla è il film che ha fatto decollare la carriera della Andrews e di tutto il cast, compresi i bambini che il regista Stevenson si porterà anche in un altro film disney che è ''la gnomomobile '' pellicola poco conosciuta questa .
Quello che sicuramente salta all' occhio o meglio all orecchio dello spettatore che non conosce questo classico è la colonna sonora , infatti questo si può classificare facilmente come un film d animazione musicale , visto che almeno in metà film le scene si susseguono su canzoni .
Queste ultime tradotte in italiano sono davvero fatte bene , e almeno due-tre di queste sono entrate nella cultura odierna .
Come difetti il film ha il brutto vizio per chi lo ha visto da piccolo e li è piaciuto , di rivederlo al giorno d oggi e dire che non ha più lo stesso smalto di un tempo . sinceramente mi sono annoiato a rivederlo dopo tanto di quel tempo , lo stesso per gli effetti speciali invecchiati male.