MARY POPPINS regia di Robert Stevenson

arpia     10 / 10  27/01/2011 13:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Grande Grande. Ci si dovrebbe riflettere un attimo. Un film del 1964 che a tutt'oggi appare minimamente e in nulla scalfito dal tempo. Sempre di moda, sempre attuale e mirabilmente interpretato da una fantastica Julie Andrews (eccellente anche nell'analogo ruolo di altro film di specie e genere insiemistico: Tutti insieme appassionatamente quanto ai musicanti di Breme).
E' l'eterno ruolo di baby sitter dei figli altrui a cui spesso, talvolta con successo e tal'altra no, molte menti pur brillanti sono chiamate. Alle origini della sordità, si potrebbe dire per quante siano totalmente impermeabili e refrattarie al riduttivo e insapido ruolo di baby sitter o allevatrici dei figli o delle figlie degli altri.
Ciò è peraltro più avvertito nelle giovani romantiche (del genere "Cime tempestose") il cui amore sta lontano, otre mer, in Colorado, in Ohio o in Montana, ben lontano dalle piane o anche dalle colline del frusinate che pure anche in tempi recenti hanno offerto mirabili esempi di baby sitter, badanti o "tate".
Come non ricordare il serial famoso in tutto il mondo "La Tata"?