caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CASTAWAY, LA RAGAZZA VENERDI' regia di Nicolas Roeg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     4 / 10  19/10/2011 03:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capita che alle volte lo spettatore cade, involontariamente, in qualche film un po' "lento" e poco vibrante magari pure piatto e "inusuale".
Quella volta che "capita" il fattaccio colui che visiona il film in questione deve esser determinato nelle critiche.
Critiche che non possono non generarsi con verbosità e vivacità intorno al prodotto di Roeg del 1987 "Castaway, La ragazza Venerdì". Difficile in questo contesto cinematografico trovare significati e messaggi importanti, insomma "Castaway" è una pellicola terribilmente fine a se stessa, non offre nessun momento di drammaticità e di emotività.
Forse il vero problema, talaltro pure tragico, è che, in effetti, il film di Roeg non fa suo nessun genere cinematografico, vaga fra l'esser un drammatico e sentimentale ma senza riuscire mai a calcare la densità dei rispettivi generi; in codice "Cinema" questo significa spesse volte insufficienza contenutistica e consequenziale, meccanico insuccesso.

"Castaway" è passato inosservato o quasi, dopotutto è un film sorpassato e veramente poco allettante, già la trama è improbabile, per non parlare poi degli sviluppi a livello di storia che portano una grande mole di prevedibilità, di ripetitività e di metodicità.