APOCALYPSE regia di Tim Fehlbaum

pinhead88     2 / 10  11/06/2012 20:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre stato del parere che la Grande Germania nel suo unico e immenso panorama cinematografico si sia fermata a Fritz Lang, come del resto noi con Mastroianni, Gassman e Totò.
In ambito horror negli ultimi vent'anni si può parlare di Buttgereit, mentre di roba più recente ci sarebbe Weisz che mi ha sorpreso con il suo meraviglioso e poetico 'Grimm Love', stop.
A parte l'espressionismo si sa che i tedesconi non hanno mai brillato per fantasia o genialità, soprattutto in ambito cinematografico, e questo filmetto sciocco e derivativo ne è la prova.
Un pastiche totalmente improponibile per i giorni d'oggi, poichè non offre nessuna novità nel genere apocalittico e nessuna scena che rimanga impressa nella mente. Non saprei almeno un paesaggio, un albero, un personaggio, un dialogo, no, solo tanta noia e mediocrità.

Zero tensione, dialoghi fiacchi e sfiancanti, personaggi troppo normali privi di qualsivoglia caratterizzazione, pure il sole(che qui è l'elemento principale) sembra senza personalità come i protagonisti.
Insomma un compitino di quinta elementare con tanto di finale speranzoso(l'uccello che vola) ahahah ma vaffancùlo.