CATACOMBS - LA PRIGIONE DEL DIAVOLO regia di David Schmoeller

DankoCardi     4 / 10  06/10/2021 22:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra produzione di Charles Band realizzata in Italia (più precisamente vicino Terni...la mia città) ed infatti nel comparto tecnico troviamo nomi illustri del nostro cinema come Sergio Salvati alla fotografia e Pino Donaggio alle musiche. Speravo di vedere qualcosa di decente e invece delusione totale in una pellicola che non mette un minimo di paura, con una sceneggiatura lentissima e priva di buoni momenti. E' tutto troppo "solare" , ciò che manca veramente è l'unica cosa che avrebbe dovuto essere presente, ovvero un'atmosfera tetra e lugubre; qui invece pare di stare in una discoteca per quanto le catacombe sono illuminate e colorate. La scenografia, per quanto pomposa, risulta fintissima ed anche gli effetti speciali latitano. Una sequenza blasfema con addirittura Cristo come protagonista, non basta a catturare l'attenzione od a coinvolgerci in una storia a dir poco soporifera. Si salvano solo gli interessanti movimenti di macchina di David Schmoeller alla regia ma null'altro, tanto meno la recitazione.