IO BALLO DA SOLA regia di Bernardo Bertolucci

Harpo     7 / 10  28/06/2006 12:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, ma che comunque non è più ai livelli dei grandi capolavori di Bertolucci come "L'ultimo imperatore". Comunque una discreta produzione sentimentale con una Liv Tyler, incredibilmente brava e, sopratutto, incredibilmente bella.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/08/2006 13:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo imperatore infatti è peggio. Ridondante, pesante, noioso, arrogante...Un martirio per gli ammennicoli. Io ballo da sola invece è un piccolo capolavoro di tecnica, umori e sentimenti, caratterizzazioni raffinatissime e protagonisti impeccabili; solo apparentemente un film minore.
Harpo  21/08/2006 13:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me "l'ultimo imperatore" è uno dei suoi film migliori, insieme a "Il piccolo Buddha" e "Novecento" (di cui, comunque, mi ricordo ben poco). Senz'altro questo è un buon film anche se secondo me è inferiore a quelli di cui ti ho già accennato.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/12/2006 20:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dopo aver rivisto Novecento ribadisco la sua inferiorità rispetto ad "io ballo da sola". Ottimo film, ma eccessivamente penalizzato dal retorico secondo atto, che compromette quanto di buono s'era sviluppato nel primo. Io ballo da sola è sincero, intimo, sussurrato dolcemente sottovoce. Capisco però che possa non piacere.
Terry Malloy  29/12/2007 17:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COOOOOSAAAAAA????
Novecento è SUPREMO in confronto a questa merdina, non scherziamo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/12/2007 19:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di 900 apprezzo solo la prima parte, la seconda annega nella retorica pomposa.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/08/2006 17:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su piccolo buddha concordo, novecento purtroppo l'ho visto a spizzichi e bocconi ma credo di concordare; l'ultimo imperatore proprio no, sorry!
Terry Malloy  29/12/2007 17:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAVATTENAFF!!
L'ultimo Imperatore non sarà un capolavoro, ma è dieci volte più bello di sta ******lla.
Harpo  29/12/2007 18:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, per me, l'ultimo imperatore è il suo film migliore, ma comunque lo dovrei riguardare: è da anni che non lo vedo..
Terry Malloy  29/12/2007 17:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"brava" Liv Tyler???????
Harpo  29/12/2007 18:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi eccita come poche, la tyler, in questo film.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/12/2007 19:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Liv Tyler è bravissima in questo film.
Hey, tu, per i miei gusti hai buttato già troppa ***** sul mio film cult, falla finita subito!
Harpo  29/12/2007 19:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, ma la recensione non la dovevi consegnare per la fine della settimana di quattro mesi fa? come minimo, mi aspetto che tu vinca il nobel, visti i tempi di consegna.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/12/2007 20:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shhhh...Ci sto lavorando alacremente e la consegna ha subito forti ritardi...
Per fortuna conosco il tipo della refazione che controlla le rece: ragazzo in gamba, ha detto che posso fare con comodo, sicuro che sfornerò un capolavoro.
Harpo  29/12/2007 20:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tizio della redazione, non sarà mica un negro con un grosso sopracciglio?