IO BALLO DA SOLA regia di Bernardo Bertolucci

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  06/02/2006 21:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto.
Bertolucci dipinge un affresco raffinatissimo ed affascinante in cui raffigura un pugno di personaggi caratterizzati con assoluta maestria (bastano poche inquadrature, poche battute a delinearne tutte le spigolature di personaggi estremamente complessi, come quello interpretato da Jeremy Irons), con la splendida campagna toscana ed i suoi casolari assolati a fare da sfondo, sottolineati da una fotografia superba.
Eccellenti tutti gli attori, Irons in primis, ma ottima anche Liv Tyler, al suo esordio cinematografico.
Capisco che possa essere risultato noioso a molti, ma se ci lascia coinvolgere dalle trame intessute da Bertolucci il film cattura ed ammalia, e chiede di essere rivisto altre volte, per coglierne sfumature passate inosservate ad una prima visione.

Vedi recensione
Invia una mail all'autore del commento Aliena  15/04/2007 13:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esordio cinematografico?
ma se era il quarto film!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/04/2007 08:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero, tu menti. A meno che non consideri i videoclip girati col padre...
Pink Floyd  08/01/2008 16:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nn erro addirittura quinto....
cmq esordio proprio no