ORIGINE regia di Keiichi Sugiyama

horror83     5½ / 10  14/07/2014 19:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra gli anime che ho visto fin'ora è uno tra i pochissimi che non mi è più di tanto piaciuto, non mi ha entusiasmata e neppure convinta. Non gli do la sufficienza ma neppure un voto troppo negativo, diciamo che è quasi sufficiente ma potevano farlo meglio. La morale è sempre quella di rispettare la natura, ma la storia è confusa e a tratti noiosa, i disegni e i colori sono abbastanza buoni ma non eccelsi come quelli dello studio Ghibli, e poi anche se dura 1 ora e mezza ho fatto un po' di fatica ad arrivare alla fine. C'è qualche immagine buona

però non basta per salvare un film, che poi anche la scena finale la potevano curare meglio. Poi dopo i titoli di coda c'è una scena di 30 secondi (che brutto vizio, ma bisogna per forza aspettare i titoli di coda per vedere un pezzettino di film? Ma chi l'ha inventata questa cavolata? In più l'ho notata perché mi piaceva la canzone se no stoppavo prima! Quando iniziano i titoli di coda il film dovrebbe essere finito, quindi cosa mettono a fare questi pezzettini dopo???? Mah!).
Quindi lo consiglio solo a chi non vuole perdersi nessun anime, per gli altri penso che sia evitabile!