L'ARRIVO DI WANG regia di Manetti Bros.

TheSorrow     5½ / 10  01/09/2014 13:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ve lo confesso: un po' mi rattrista dover appioppare un'altra insufficienza a un film dei manetti, registi italiani che ci provano, sono apprezzabili per questo, ma a quanto pare in sto paese è proprio dura far qualcosa di genere che abbia anche un po' di qualità e che non risulti, come in questo caso, ai limiti del b movie.soprattutto se i soldi non ci sono e le idee sono poche e confuse.
sia chiaro, non che abbia pregiudizi verso i b movie, anzi. ma in questo caso siamo a cavallo e , come molti sanno, la posizione può essere rischiosa e finire disarcionati può provocare molto dolore. fortunatamente, rispetto a "paura", i manetti qui sembrano più "in sella": il soggetto è interessante e le interpretazioni sono leggermente meno disastrose( seppur a tratti mi abbiano fatto storcere gli occhi). i problemi sorgono ovviamente dal lato tecnico (scenografie spoglie, effetti speciali mediocri e regia traballante) ma tutto sommato stanno in secondo piano. La vera delusione per quanto mi riguarda risiede nella sceneggiatura: con un soggetto così interessante non sarebbe stato male pensare a qualche domanda diversa da "che fate qui, che volete?" e a qualche dialogo un po' più consistente, per non parlare dell'evoluzione sempre più inverosimile della trama man mano che ci si avvicina alla conclusione, con buchi più o meno pesanti e soluzioni poco credibili, seppur abbinate ad un coinvolgimento e ad un ritmo sempre alti.
chiosa sull' epilogo