L'ARRIVO DI WANG regia di Manetti Bros.

Jolly Roger     7½ / 10  29/12/2013 17:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arrivo di Wang è senza dubbio un film originale. E' la prova di quanto l'impegno e la passione possano garantire un risultato di qualità nonostante le ristrettezze di budget, anche se sarebbe ora che certe idee trovassero investitori (ma perché mai non esiste, in italia, un'imprenditoria che investa nel cinema?).

Comunque. Wang è uno strano personaggio, qualcuno di "mai visto prima". Parla solo la lingua cinese. Sostiene di avere intenti esclusivamente pacifici nei confronti dell'umanità…
Il problema è che i servizi segreti non credono a questi intenti "pacifici" e lo interrogano, anche in modo violento (e non solo verbalmente). Gaia, chiamata sul posto in quanto traduttrice di cinese, prenderà più volte le parti del povero e simpatico Wang contro la miopia violenta degli agenti militari, finché tra i due non si creerà un rapporto di amichevole affetto.

Qui mi fermo.
L'arrivo di Wang è un film che si vede tutto d'un fiato senza pausa alcuna, perché tiene incollati dall'inizio alla fine. Ha inoltre il merito di portare sul piatto alcuni temi molto attuali, la sua visione scatena emozioni contrastanti e sicuramente molte riflessioni (in spoiler riporto le mie riflessioni scritte di getto dopo la visione).

oh dae-soo  29/12/2013 19:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
splendida analisi e riflessione

ma lo sapevo già :)
Jolly Roger  30/12/2013 01:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie :-)

e di nuovo un ringraziamento a Il Buio in Sala, grazie al quale ho scoperto due chicche del cinema made in Italy, ovvero Wang ma soprattutto l'imperdibile La Notte Eterna del Coniglio.

E poi, perchè no, anche il "non aprite quella porta nostrano", The Massacre!
oh dae-soo  30/12/2013 14:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah, grazie.

E w il Coniglio!