L'ARRIVO DI WANG regia di Manetti Bros.

outsider     7½ / 10  27/05/2013 01:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spoiler sottintesi attenzione...

Certamente un buonprodoto questo dei Manetti Bros. Bravi gli attori, nessun dubbio su Fantastichini e ottima la ragazza dai begli occhi. Un plauso a Mr.Wang, la cui scelta lascia spazio a molte interpretazioni sulla volonta' della regia, anche a un'ipotetica metafora su una presa di potere dell'Oriente che avanza (?). Narrazione un po' televisiv, ma ci sta a causa del budget. Forse piaciuto al potere che vuole gli alieni cattivi. Beh, decisamente non ci credo....a quest'ora saremmo carne da macello da un pezzo. Il finale non e' affatto scontato per me.

Molto fantasioso nei dettagli improbabili....la costruzione del marchingegno e l'apparente vulnerabilita' iniziale di una potenza extraterrestre che, se solo volesse, ci sconfiggerebbe e sottometterebbe con una scorreggia. Comunque un prodotto da plauso. I mondi degli ipotetici invaori sono cosi' lontani che questi, se arrivano e sono fra noi, come e' vero, lo fanno piegando spazio tempo, pertanto, essendo civilta' antiche o avanzate, in un confronto ci renderebberoinoffensivi con modi e mezzi cui non potremmo nemmeno opporci.