L'ARRIVO DI WANG regia di Manetti Bros.

sandrone65     7 / 10  31/01/2013 00:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film assomiglia un po' a quelle storie di fantascienza a fumetti che negli anni 70 si leggevano di tanto in tanto sull'Intrepido o sul Monello. Trama semplice ma appassionante, idea di base valida, svolgimento efficace. La realizzazione low-cost del film si vede ma non è detto che sia necessariamente un difetto. Il lato più debole del film è una certa carenza di sceneggiatura che rende la parte centrale un po' troppo ripetitiva. Però una caratteristica dei Manetti Bros, già visti all'opera con gli ottimi "Piano 17" e Paura" è quella di saper infondere tensione nelle loro storie, ti fanno desiderare che la visione continui per vedere cosa succede. Hanno la capacità di incastonare nei loro film elementi di disorientamento dentro una trama semplice. Un migliore sviluppo della parte centrale del film avrebbe reso questo "L'arrivo di Wang" un piccolo gioiellino. Fantastichini è bravo ma non mi è parso in grado di offrire una giustificazione alla propria ostilità nei confronti di Wang, che appare un po' forzata. Questo volendo sorvolare sull'improbabile interrogatorio condotto con mezzi eccessivamente casarecci in una situazione che avrebbe richiesto ben altro approccio da parte delle autorità. Difetti a parte rimane comunque un buon film, da vedere e gustare.