W.E. - EDWARD E WALLIS regia di Madonna

Giovans91     7½ / 10  19/01/2015 19:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"W.E." è una storia romantica dove sono legate e si intrecciano le vite di due donne di epoche diverse, raccontando il loro amore. Vi dirò, il film mi è piaciuto, ho trascorso due ore piacevoli.
La critica è stata molto severa con questo film, numerose sono le recensioni negative. Probabilmente le critiche sono causate principalmente dal fatto che è stato scritto e diretto da *******, che sul film in sé (sinceramente anche a me ha fatto storcere il naso questa cosa, ma dopo la visione mi sono ricreduto e l'ho apprezzato molto).
Il Film si presenta benissimo, la fotografia, i costumi, la colonna sonora e il cast sono ottimi. La regia non è per nulla monotona: la telecamera si sposta costantemente alla ricerca del dettaglio e all'ossessione per gli oggetti, simbolo del lusso. Si vede che è stata fatta un'attenta ricerca storica. La fotografia è elegante e i costumi sono eccezionali. Una colonna sonora che emoziona, con crescendo e momenti struggenti. Il film non risulta pesante e la trama non è così scontata come può sembrare. Gli attori sono bravissimi, e soprattutto ben diretti. Abbie Cornish come sempre è stupenda (la mia attrice preferita).
M.adonna, dopo essersi fatta una cultura cinematografica, ce la mette tutta e mette in scena i suoi gusti. Alla fine, rimane la sensazione di un progetto ambizioso, in parte riuscito. Da vedere.