TUTTI I NOSTRI DESIDERI regia di Philippe Lioret

sandrone65     8 / 10  29/09/2012 21:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto bello, delicato e concreto allo stesso tempo. Il rapporto prima professionale che poi si trasforma in un legame personale di natura splendidamente imprecisata tra due persone, di cui una scopre improvvisamente di essere giunta a soli 32 anni al capolinea dell'esistenza. Mai un'espressione banale e scontata sui volti di due magnifici attori come la bellissima Marie Gillain e (soprattutto) Vincent Lindon, già precedentemente apprezzato nello splendido "Anything for Her" . Mai una tensione becera, mai un dialogo affettato in una situazione dove era facilissimo scivolare nel lacrimevole. Claire perde il contatto con il marito nel momento in cui conosce il suo tragico destino e trova, senza nemmeno volerlo, appoggio in una figura paterna, in lei precedentemente distrutta dal padre assente, appoggiandosi a Stephane. Il tutto innestato su un tema di fondo del predominio incontrastato delle banche nell'economia di mercato. Un film da vedere.