caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRUST regia di David Schwimmer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     7 / 10  16/02/2013 10:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'argomento trattato è così delicato ed importante che si presta a poche interpretazioni ma apre a una pluralità di emozioni e sentimenti contrastanti che sicuramente fanno riflettere.
David Schwimmer si era giè cimentato alla regia dirigendo alcuni episodi di FRIENDS, mostrando una certa attitudine e una discreta abilità. In questo film duro, a tratti cinico e crudo, conferma le buone impressioni che avevo avuto, dirigendo un cast di tutto rispetto in una storia attualissima e di forte impatto emotivo, facendo risaltare l'aspetto tragico e devastante di una ragazzina adescata da un pedofilo su internet.
Il film colpisce per come è confezionato: libero da falsa morale, senza giri di parole e con la ferocia di un pugno nello stomaco. Bravo il cast con un Clive Owen molto diverso dal solito, una Keener convincente e con la giovanissima Liana Liberato decisamente credibile, che riescono ad offrire una prova interessante che tiene lo spettatore in costante attenzione facendolo partecipe delle tante emozioni profuse nel film.
Un buon prodotto che vale la visione.