DRAGON: LA STORIA DI BRUCE LEE regia di Rob Cohen

DogDayAfternoon     5 / 10  07/05/2016 21:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da almeno un decennio che non vedevo questo film del quale serbavo un ricordo non eccelso ma comunque piacevole. L'ultima visione invece mi ha lasciato di stucco, stucchevole infatti è la parola perfetta per descriverlo.

Sono completamente ignorante per quanto riguarda la filmografia di Bruce Lee, anche se quel poco che so della sua vita l'ho sempre ritenuto interessante. Sulla fedeltà o meno di questo biopic pertanto non posso esprimermi, ma il punto non è questo in quanto il mio giudizio non cambierebbe. Non ricordavo assolutamente una sceneggiatura e dei dialoghi così banali e insulsi, le scene da far cadere le braccia da quanto sono scontate si susseguono ininterrottamente; si salva forse solo qualche bel combattimento, la cosa che comunque mi interessava meno nel film, oltre alla buona prova dell'attore protagonista.

Per fortuna che l'ho rivisto, e per fortuna che si matura anche nei gusti cinematografici.