DRAGON: LA STORIA DI BRUCE LEE regia di Rob Cohen

ferro84     4 / 10  03/11/2008 00:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo biopic di quello che è stato uno dei più grandi personaggi della storia del costume e del cinema.
Punto d'incontro fra oriente e occidente, Bruce Lee è sicuramente un personaggio complesso e straordinario e purtroppo anche un mito.
Come sempre quando una persona viene mitizzata riesce difficile poi descriverlo in un autobiografia, operazione delicata che Dragon non fa minimamente.

Il film è pretenzioso, buonista che rinuncia subito a raccontarci l'uomo per raccontarci il mito.
Bruce Lee è raccontato come un essere angelico in attesa di beatificazione, buono, premuroso, ricco di buoni principi, il che per carità non nego che possa anche esserlo stato però sicuramente non in questi termini.
Alcuni passaggi sono affrettati, altri banalizzati,

Il film non ci racconta il Lee uomo ma il mito e francamente è inutile.
Strappalacrime e stucchevole Dragon è un brutto regalo in una bella confezione colorata e profumata che si lascia guardare ma che irrita.
Angel Heart  14/04/2010 12:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno tutto quello che hai detto qui. Complimenti
ferzbox  19/02/2013 17:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io condivido in parte....dipende da quello che si cerca....se si cerca il mito senza entrare troppo nell'introspezione umana può anche andare...
Certo non disprezzerei un film più introspettivo ed indirizzato sull'uomo piuttosto che il guerriero,ma come primo film era più azzeccato questo,in quell'altro modo avrebbe attirato di meno e avrebbe deluso di più...non voglio dire che doveva essere commerciale...questo no(anche se un pò lo è)..però non hanno voluto osare troppo...in fondo è la leggenda a essere conosciuta più che l'uomo di per se..
Però attenzione,vi capisco e tutto sommato avrei gradito anche io un film con le caratteristiche esposte da voi....ma era rischioso ...