DRAGON: LA STORIA DI BRUCE LEE regia di Rob Cohen

shogun     7 / 10  31/03/2007 18:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film sulla vita di Jun Fan, colui che rivoluzionò la filosofia dellle arti marziali cinesi attraverso il Jeet Kune Do e lo studio prettamente scentifico del combattimento reale. Dalle prime difficoltà d'adattamento alla cultura americana al mito dei nostri giorni, si ripercorrono le tappe di un eclettico artista che ci ha lasciato un'impronta più profonda di quanto lui stesso potesse immaginare, attraverso la vittoria e la sconfitta e ancora la rinascita, attraverso la paura dei propri demoni e la gioia del successo. Destino poco riconoscente, muore per un edema cerebrale acuto, in circostanze accidentali a causa di un'ipersensibilità ad un farmaco assunto. Ma se per molti quel 20 luglio del '73 rappresenta la fine, per molti altri è solo l'inizio di un circolo virtuoso da lui innescato che condurrà alla rivisitazione e all'ampliamento delle tecniche marziali da lui studiate, in linea con i principi del suo credo:

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION.

grazie Sijo Bruce Lee,

per sempre Shogun.