BLOODFIST VI - LIVELLO ZERO regia di Rick Jacobson

Angel Heart     6½ / 10  21/08/2012 11:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sesto "Bloodfist" (e torno a ripetere, per chi non lo sapesse o fosse "interessato", che si tratta di una saga di otto film, prodotti da Roger Corman, che a livello di trama e continuità non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro ma che hanno come unico punto in comune la presenza di Don "The Dragon" Wilson come protagonista).

Questo sesto capitolo altro non è che l'ennesimo clone di "Trappola di Cristallo" con Bruce Willis, ovvero soliti terroristi che assediano una base nucleare (vabè, per non cadere nel plagio almeno la location va cambiata) e solito sfigàto di turno che si trova li per sbaglio e gli tocca improvvisarsi eroe.
Già visto e senza colpi di scena (alcune situazioni sono uguali sputate al film di McTiernan) tuttavia non è affatto male, davvero; i dialoghi sono buoni, la regia è scorrevole, la recitazione è adeguata e l'azione non manca. In più, ci sono un paio di momenti in cui ci scappa pure la risata (tipo nel combattimento tra il protagonista e il nero gigante), e finalmente, sottolineo finalmente, un cattivo presentabile e carismatico.
Anche Wilson se la cava bene; certo non ha il carisma e la presenza di Willis, però risulta simpatico lo stesso.

Insomma, a parte il finale che è un pò una cagàta (vista la semplicità con la quale viene risolto il problema) e qualche scemenza sparsa qua e là, "Bloodfist VI" rimane un action di serie B sì elementare e prevedibile, ma anche divertente e senza un attimo di noia.
Sicuramente il migliore dei "Bloodfist", almeno per ora (gli ultimi due ancora mi mancano).

Per passare il tempo, va benissimo.