LA NINA SANTA regia di Lucrecia Martel

marie     10 / 10  07/01/2005 02:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono 2 settimane che attendo fiduciosa che qualcuno scriva un commento seppur breve di questo film, NON CI SI PUO'PIU'FIDARE NEANCHE DI UN SITO DI CINEFILI!!! :) Martel è una splendida regista argentina, ma vedo purtroppo che qui HOT sono sempre e solo film americani o reclamizzati alla nausea e quasi invariabilmente pessimi. Il business e la politica bruciano l'arte e standardizzano il pensiero.
Capirò se questo messaggio verrà censurato, immagino sia GIUSTO.
divino  14/01/2005 22:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sento una cippa...
Bombo  08/01/2005 17:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli ai muri perché la pigrizia è una caratteristica italiana! Perché altrimenti accettare tutta l'invadenza strabordante americana in televisione e al cinema? Perché i film italiani verrebbero miseramente ignorati? Ho visto Cineaga è un capolavoro che troppi non comprenderebbero, legati come sono a modelli sempre uguali e ricorsivi.
marie  11/01/2005 01:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami ma si scrive Cienaga, vuol dire palude -un concetto caro alla nostra regista :)-
rxg25o  08/01/2005 20:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito parlare di Cineaga e che è da evitare con cura! poi i registi italiani di adesso fanno tutti schifo al cubo! :(((
Bombo  08/01/2005 22:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio credere che parli per ignoranza.
Vorresti dire che le opere di Olmi,Tornatore,Bellocchio,Corsicato,Moretti,Amelio... sono da buttare o inferiori a quelle di altri registi internazionali da record di incassi???
nest  11/03/2005 16:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok per tutti, ma leva quel cane da oscar di tornatore
Inn10  08/01/2005 13:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho ancora visto e non so perchè nessuno l'abbia ancora commentato a parte te...forse perchè in molte sale non è ancora uscito. Cmq visto che gli hai dato 10stelle perchè non hai detto una sola parola che riguardi il film??? Il tuo non è un commento è una critica al sito che trovo peraltro ingiusta visto che i film americani sono solitamente bollati come americanate e quindi criticatissimi. Magari aggiungi il tuo commento come risposta qui...cosi rimedi:-
marie  08/01/2005 19:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La ragazza della porta accanto 6,8 / 10 (56 voti)

La media non è alta, i fatti sono che da quanto appare 56 PERSONE sono andate a vedere questa cosa.
Il giudizio negativo è irrilevante se il biglietto è stato pagato.

Inn10  08/01/2005 20:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa marie ma perchè continui a non commentare il film? Io vorrei sapere qualcosa di questo film da qualcuno e potresti essere tu ma fino ad ora non ne parli...sembra che tu non l'abbia neanche visto.
Dai un senso alle 10 stelle che hai messo e vedrai che magari molti l'andranno a vedere. Perchè se merita 10 allora merita davvero di essere visto.
KevinLo  08/01/2005 21:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come te voglio vedere se sa giustificare il voto o vuole creare solo polemiche che cmq a dirla tutta condivido.
gerardo  09/01/2005 01:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il film uscisse dalle mie parti lo andrei a vedere di sicuro. E poi lo voterei. Hai anche ragione riguardo al valore della Martel, e sul fatto che molti film meriterebbero più attenzione, ma montare una casino qui quando il film non si capisce nemmeno se sia uscito effettivamente, in quante copie e in che zone, mi sembra un po' esagerato. A proposito, ma tu l'hai visto?
marie  11/01/2005 01:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque prima di tutto mi scuso per il casino creato: è stato un atto di nervosismo dovuto a un grande rispetto per l'arte che troppo spesso si rinuncia a ricercare e capire. Questo film è uscito in pochissime sale dal 10 dicembre. Non ho voluto commentarlo in principio, ma ora ho deciso di farlo con lo pseudonimo: Aiko.

Ps:Complimenti per il commento a Ferro3.
gerardo  13/01/2005 13:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
Miguel  09/01/2005 11:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa Nina Santa è da vedere almeno per capire come si fa a paragonare la Martel a un mito come Buñuel! Appeno lo vedo te lo commento,ma tu che ne pensi?
NB Le regole del mercato sono responsabili della massificazione.
KevinLo  08/01/2005 16:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me hai ragione anche se qui stai facendo accuse ingiuste e si deve sempre considerare che si va a vedere quello di cui si è sentito parlare.