NIRVANA regia di Gabriele Salvatores

darrena     9 / 10  06/01/2022 16:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là di quelle che possono essere state le mie esperienze personali a riguardo, delle quali ne sto ancora valutando l'entità, e mi esprimerò quando avrò qualche dato certo.

A me è piaciuto moltissimo sotto ogni aspetto.

Originale la trama, ambientazioni molto coinvolgenti, attori simpaticissimi, colonna sonora di ottima scelta, immaginario fantastico molto stimolante, dove vari stili si mescolano benissimo, in un insieme armonioso che non ha nulla da invidiare al cinema americano.
In questo film ho apprezzato e conosciuto Sergio Rubini, del quale ignoravo l'esistenza, ed essendo pugliese come me, mi ha divertito tantissimo il suo linguaggio ed il suo accento e tutta la recitazione, al punto che alcune sue frasi del film sono diventate un simpatico tormentone.
Ho apprezzato perfino un Lambert del quale non avevo molta stima per la sua recitazione, ed un Abatantuono che ricordavo rozzo per "Ecceziunale veramente", ma che in questo film si dimostra sobrio al punto che si accorge dell' "inganno" della sua condizione, e ne propone la soluzione.
Da questo film ho quindi apprezzato molto la regia di Salvatores.