TERE BIN LADEN regia di Abhishek Sharma

DarkRareMirko     8 / 10  02/11/2011 23:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una gustosa sorpresa Bollywoodiana, costata quasi un milione di dollari. L'idea del sosia di Bin Laden non è mai stata sfruttatissima (perlomeno in termini da commedia) ed ecco che codesto film sfrutta quest'ultimo aspetto in modo fresco ed originale. L'attore adibito al ruolo in effetti, truccato adeguatamente, ci somiglia davvero molto ed anche gli altri comprimari risultano bravi e simpatici.

L'11 settembre non viene nemmeno accennato, ma il messaggio è sempre quello: con il mezzo audiovisivo si può far credere tutto, sia in positivo (il film mi pare di ricordare sia incentrato su di una volontaria dipartita di Bin Laden), sia in negativo (ad esempio i presunti veri filmati di Bin Laden trasmessi in tv).

Buono, ben diretto, divertente, non gli si possono muovere tante critiche eccezion fatta forse per certi sketch comici che si ripetono un pò troppo (ed in effetti l'idea di base del travestimento andava bene magari per un mediometraggio di un'ora, non proprio per un film da 95 minuti).

C'è intero su Youtube, sottotitolato in inglese, da non perdere.