ORWELL 1984 regia di Michael Radford

Alex C.Q.B.     2 / 10  14/12/2005 21:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi dispiace rovinargli la media del 8 ma purtroppo devo essere onesto.. non mi è piacuto.il film manda un messaggio chiaro, profondo, diretto... ma a che prezzo... Davvero due ore di angoscia! Scuotere il pubblico in una maniera così fredda, cruda provavo veramente angoscia quando il protagonista è stato sottoposto alla tortura dei topi. Ho apprezzato enormemete il messaggio che il regista manda, ma c''è un gravoso dato che mi impone di dargli il voto che sto per dargli : il fatto che attendevo con ansia l''agonia del film, non vedevo l''ora che finisse e per questo motivo non posso dargli più di 2. forse non mi è piacuto per via della mia giovane età ed è probabile che in un futuro, forse io possa gradire il lungometraggio. Nonostante l''infamante voto, lo consiglio perchè è una esperienza veramente forte, fin troppo per me.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/04/2006 11:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm il fatto che quel film ti ha fatto sentire angosciato per due ore
[ un merito... l-opera d-arte deve scuotere profondamente nel bene e nel male il fruitore... non compiacerlo bassamente...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/08/2006 18:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma condivido, è un film pessimo e non ha reso un buon servizio all'opera di orwell... a questo punto era meglio neanche farne un film