THE WOMAN regia di Lucky McKee

InvictuSteele     5 / 10  24/06/2015 13:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggetto interessantissimo, dalle ottime idee e che mette molta carne al fuoco ma che poteva essere gestito molto ma molto meglio. La sceneggiatura è orrenda, dialoghi stupidissimi, comportamenti dei personaggi davvero assurdi e inspiegabili, doppiati da cani (sembrava un film porno) e regia mediocre fatta di inquadrature brutte e montaggio irritante. Inoltre la donna del titolo conta poco, di lei non si racconta nulla, sarebbe potuta essere chiunque, anche la vicina di casa e non per forza una selvaggia, visto che la storia è costruita intorno alla famiglia perciò non ha nemmeno senso chiamare così il film. I personaggi sono appena abbozzati, il trauma subito delle donne trattato superficialmente, il comportamento del padre è assurdo e inverosimile (il tema della tirannia è trattato proprio male) e poi alla fine compare all'improvviso il ragazzino segregato che non si sa chi sia e nemmeno perché venga trattato così, è un personaggio interessante e dovrebbe essere pure importante ma viene buttato li senza accennarlo per tutto il film. Peccato distruggere un lavoro con un elevato potenziale, con le idee che ci sono qui dentro si sarebbe potuto girare un filmone e invece è stato fatto con una superficialità disarmante.