THE WOMAN regia di Lucky McKee

-Uskebasi-     7½ / 10  01/08/2012 04:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Woman è arrivato sotto i miei occhi con l'etichetta di "Horror del secolo". Direi che per fortuna non è così.

C'è qualcosa nello stile di Lucky McKee che proprio non mi va giù, e non so bene cosa.
Forse è la banalità? Bah, o magari è l'apprezzabile utilizzo costante di musiche mentre le immagini saltano da un personaggio all'altro che però tanto mi ricorda Richard Kelly... non lo so. Ci sono piccole e spesso insignificanti scenette mal realizzate, o alcune imprecisioni. Ad esempio il perché dicono che il figlio si stava masturbando, quando in realtà stava torturando con una pinza la donna, non ci è dato saperlo.
Sicuramente è un bel passo in avanti dopo il sopravvalutato May, ma credo che gran parte del merito non sia proprio il suo, ma della stra-potenza visiva del personaggio della Donna-Bestia, interpretata dalla selvaggia bellezza di Pollyanna McIntosh, fino ad oggi sconosciuta ai miei occhi. Non male nemmeno il personaggio del padre pazzo-scatenato a dir la verità.
Parte finale che ripaga discretamente la fiduciosa attesa.