L'UOVO DEL SERPENTE regia di Ingmar Bergman

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  20/10/2007 09:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece l'ho trovato molto bello,certo forse uno dei film meno conosciuti del regista,meno importanti,ma è sempre comunque uno sguardo alla germania anni '20 dove un pacchetto di sigarette costava 3miliardi di marchi,dal punto di vista di bergman,quindi con un'attenta analisi interiore dei protagonisti a dispetto della denuncia in sè che probabilmente verteva questo film.Una logica spiegazione,storicamente non so se reale,di quello che avverrà in seguito con hitler.Un punto in più alla ancora una volta superba fotografia di Sven,apprezzabile in sè maggiormente se vista in dvd,(ricordo che il passaggio in tv non mi soddisfece particolarmente per quanto riguarda la fotografia),qui la fotografia è veramente sublime una delle più belle dei film di Bergman,ho sempre sentito che Leone ne tirava fuori i migliori primi piani,beh credo invece Bergman con Nykvist abbia fatto vermente il capolavoro sotto questo aspetto,ancora meglio di Leone.
Invia una mail all'autore del commento emans  04/01/2009 19:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto in tv e nelle sequenze notturne si faceva difficile seguire le azioni dei protagonisti...in DVD cosa cambia?
p.s. anche a me è piaciuto molto
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2009 12:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A boh, chissiricorda..mi sembra i colori, tutto più nitido e trasparente. Tipo la differenza tra un film alla tv e doppiarlo con un videoregistratore..così solo per dare l' idea. Beh forse 9 è esagerato, ad oggi..