LA CONVERSAZIONE regia di Francis Ford Coppola

ULTRAVIOLENCE78     10 / 10  01/10/2008 22:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono certi film che ti catturano, ti penetrano, ti entrano nelle viscere e non sai spiegartelo. Mi è successo raramente, e "La conversazione" di Francis Ford Coppola fa sicuramente parte di quello sparuto gruppo di opere cinematografiche che ha avuto su di me questo effetto, perchè mi ha illuminato su una verità incontrovertibile: che la realtà è, invero, molto più complicata, articolata e sfaccettata di come si presenta superficialmente ai nostri occhi.
Detto ciò, preferisco fermarmi qua e non aggiungere altre parole che, per quanto mi riguarda, risulterebbero soltanto superflue.

Invia una mail all'autore del commento wega  18/03/2009 12:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, non so se è successo anche a te, ma io stavo male sul serio. Ero ossessionato da quel "Oh God" che nel preciso istante in cui ci stavo pensando, e Hackman dopo l' ennesima volta che lo sente esclama disturbato: "Senti come dice Oddio"..beh, non riesco proprio a spiegarlo. Mamma mia mai provato niente di simile davanti ad un film.
ULTRAVIOLENCE78  01/10/2008 23:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho omesso un "forse": "[...] forse perchè mi ha illuminato..."