LA CONVERSAZIONE regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     8 / 10  17/08/2008 10:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non grido al capolavoro forse anche perchè è datato (ai quei tempi si cominciò ad evidenziare il tema dello spionaggio, intercettazioni, ecc. - esempio Il Braccio Violento della Legge di Friedkin - la New Holywood), ma che ci vuoi fare è Coppola.

Il film ha sceneggiatura davvero solida, e Coppola ... non mi ha impressionato tanto come ne Il Padrino, probabilmente perchè si parla di un argomento che non mi sta tanto al cuore, ma decisamente ottimo ((ho notato delle scene troppo lunghe come quella che in cui Caul entra nella camera 773, ma dico io ci voleva cosi tanto con tutte quelle inquadrature secondo me inutili)

Parlando di Hackman - per niente male, si è calato perfettamente nei panni del personaggio assai complesso, introverso. Il spione nr.1 (il miglior intercettatore della Costa Occidentale), un professionale nel suo mestiere, che "pedina" gli altri, ma non ama d'essere "pedinato" per via del suo carattere chiuso.

In tutto il film è di alta qualità artistica, tipico di F.F.C. - tutti gli attori sono stati all'altezza.