LA CONVERSAZIONE regia di Francis Ford Coppola

Max78     9 / 10  21/07/2008 15:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè siamo noi a spiare va tutto bene o quasi(la finestra sul cortile),

ma cosa succede quando qualcuno scava nell'intimità ,
sorvegliandoci a nostra insaputa,e non alla "grande fratello" per intenderci....

e cosa accade quando un uomo del calibro di Harry Caul esperto internazionale di intercettazzioni numero 1 del settore,spione per eccellenza viene spogliato e messo a nudo nel suo lavoro,e della sua banale e vuota esistenza.

Grandissimo Thriller appassionante diretto da Coppola con un Hackman davvero intenso,
stupende le musiche.

Hal Dullea  22/07/2008 17:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Max78  22/07/2008 19:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Maurone porgi alla mia stolta attenzione altri capolavori del genere e sarò ben felice di aprire qualsivoglia orifizio,
oibò per dire il vero uno cerco di tenerlo stretto stretto , si sa mai di questi tempi..........
Mauro Lanari  22/07/2008 20:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, sì, la narice destra è molto preziosa.
Non so se quelli che vi pongo all'attenzione siano dei capolavori. Sono dei film che m'hanno segnato la vita e che suggerisco per sentire e confrontarmi con la vostra impressione più fresca. Questo è il 5° a firma haldullea, potresti confrontarti pure con gli altri quattro, senza alcun timore di mettere in discussione il mio atteggiamento emotivo verso queste opere. Ti ricordo che poi c'è un prosieguo di discussione nel forum allegato.
Ora però sono io che vorrei chiederti un favore esplicito. Dall'universo femminile m'è stato chiesto se "La conversazione" contenga qualcosa d'interessante anche per loro. A me verrebbe da consiglioare intuitivamente la scena del garage/loft/laboratorio in cui Caul fallisce nel relazionarsi con una donna che eppure lo attira. Tu che ne dici? E ti andrebbe, evnetualmente, di posatre proprio sul suddetto forum allegato? Grazie di nuovo.
Max78  23/07/2008 18:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per il Norman Bates di film scoop tutto si può fare, ma non ho capito
ti riferisci alla sequenza quando Caul è avvinghiato con la tipa ?
no perchè il film avendolo visto una volta sola non lo ricordo al 100%
ma in quel caso + che un tentativo fallito di Caul mi pareva un momento
di nostalgia per la donna che incontra all'inizio, il suo cuore è altrove.

Mauro Lanari  24/07/2008 15:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato che hai osato deflorare pure il forum annesso, ti rispondo lì.
Non ho l'hobby della tassidermia.
Mauro Lanari  22/07/2008 20:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi