TOMIE: UNLIMITED regia di Noboru Iguchi

rain     3 / 10  21/09/2012 16:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo (almeno per ora) capitolo della serie "Tomie" è senza ombra di dubbio anche il più brutto.

Questo "Unlimited" più che horror appare ridicolo: nessuna tensione e men che meno scene paurose, invece sono tantissime le sequenze trash. Fortuna che almeno c'è qualche immancabile trovatina splatter (tra cui l'iniziale morte di Tomie molto stile "Final Destination"). Gli effetti speciali sono bruttini, probabilmente per colpa di un budget ridotto. Dei difetti di sceneggiatura (dire che è scritta con i piedi è poco) è meglio non parlarne neanche. Le interpretazioni non mi hanno entusiasmato più di tanto (tra l'altro l'attrice che qui interpreta Tomie è forse la meno bella vista nel corso dei nove capitoli). Insomma non si salva praticamente niente. Almeno è brevissimo e scorre molto velocemente.

A parte qualche inevitabile passo falso la serie "Tomie" si è sempre mantenuta su buoni livelli ed ha sempre saputo offrire ad ogni film qualche spunto originale che lo differenziasse dai predecessori, cosa non facile dato l'alto numero di capitoli. Peccato che debba finire così, sicuramente sarebbe stato meglio far terminare la serie con il bel "Tomie VS Tomie". Spero che in futuro esca qualche nuovo episodio, a patto che sia migliore di "Unlimited" però, in caso contrario è meglio fermarsi qui.