IL MONDO DEI ROBOT regia di Michael Crichton

Invia una mail all'autore del commento franx     7 / 10  14/06/2007 15:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recensione è molto interessante, ma probabilmente sovradimensionata rispetto al filmetto.
I temi di "sfogo sociale", si veda anche appunto ROLLERBALL, non sono un granchè approfonditi: da apprezzare, secondo me, è più la "terribile" quotidianità del film, che riesce a cogliere di sorpresa anche quando il risultato è atteso.
Yul Brynner sicuramente bravissimo non può essere paragonato al robot Schwarzenegger (che siccome è collione e inespressivo è imbattibile nel ruolo) non solo perchè i due sono separati quanto meno dal talento (che al secondo manca) ma anche perchè i due robot sono concepiti in maniera diversa.
Il robot Yul deve avere una qualche espressione umana pur restando robot per far "divertire" i suoi clienti, nell'ottica di far sembrare il parco divertimenti il più reale possibile, mentre il Terminator deve ammazzare i suoi clienti, quindi non ha bisogno di alcuna espressività.

"...Estrai..."-cit.
enrico___ghezzi  14/06/2007 15:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo uno idiota di cinema può dare del filmetto a questo capolavoro assoluto
Invia una mail all'autore del commento franx  14/06/2007 16:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di aver denigrato il film.
Ma non mi pare neanche che, a livello comune, sia un capolavoro riconosciuto come che so...2001 o Full Metal Jacket, da cui la definizione "filmetto" a tratti anche lungo e noioso come alcuni hanno rimarcato. Ma non è dispregiativo assolutamente.
Eppoi il fatto di essere un idiota di cinema mica mi tange tanto.
Non sono un critico, non voglio diventarlo, ho le mie opinioni e le posto. Se poi fanno incassare, problema di chi si incassa, ha i testicoli troppo attaccati al film di turno e questo gli fa perdere lucidità.
andreapau  14/06/2007 15:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo un cretino puo' darsi un nick come il tuo.tra l'altro impara l'italiano,Capra(NON NEL SENSO DI FRANK).SI è IDIOTI E basta,NON IDIOTI DI CINEMA O QUANT'ALTRO.