caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MONDO DEI ROBOT regia di Michael Crichton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento franx     7 / 10  14/06/2007 15:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recensione è molto interessante, ma probabilmente sovradimensionata rispetto al filmetto.
I temi di "sfogo sociale", si veda anche appunto ROLLERBALL, non sono un granchè approfonditi: da apprezzare, secondo me, è più la "terribile" quotidianità del film, che riesce a cogliere di sorpresa anche quando il risultato è atteso.
Yul Brynner sicuramente bravissimo non può essere paragonato al robot Schwarzenegger (che siccome è collione e inespressivo è imbattibile nel ruolo) non solo perchè i due sono separati quanto meno dal talento (che al secondo manca) ma anche perchè i due robot sono concepiti in maniera diversa.
Il robot Yul deve avere una qualche espressione umana pur restando robot per far "divertire" i suoi clienti, nell'ottica di far sembrare il parco divertimenti il più reale possibile, mentre il Terminator deve ammazzare i suoi clienti, quindi non ha bisogno di alcuna espressività.

"...Estrai..."-cit.
enrico___ghezzi  14/06/2007 15:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo uno idiota di cinema può dare del filmetto a questo capolavoro assoluto
Invia una mail all'autore del commento franx  14/06/2007 16:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di aver denigrato il film.
Ma non mi pare neanche che, a livello comune, sia un capolavoro riconosciuto come che so...2001 o Full Metal Jacket, da cui la definizione "filmetto" a tratti anche lungo e noioso come alcuni hanno rimarcato. Ma non è dispregiativo assolutamente.
Eppoi il fatto di essere un idiota di cinema mica mi tange tanto.
Non sono un critico, non voglio diventarlo, ho le mie opinioni e le posto. Se poi fanno incassare, problema di chi si incassa, ha i testicoli troppo attaccati al film di turno e questo gli fa perdere lucidità.
andreapau  14/06/2007 15:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo un cretino puo' darsi un nick come il tuo.tra l'altro impara l'italiano,Capra(NON NEL SENSO DI FRANK).SI è IDIOTI E basta,NON IDIOTI DI CINEMA O QUANT'ALTRO.