SPIDER-MAN regia di Sam Raimi

Lillovsky     6 / 10  29/12/2006 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film in sè non è male, ma, da collezzionista accanito di marvel, e sopratutto di Spider_Man, sono rimasto male, potevano fare meglio, mancano molte cose del vero Peter Parker... da certi suoi comportamenti da normale e da super uomo, per non parlare della vita dei suoi arci-nemici: in primis: Norman Osborn alias Goblin!
I personaggi secondari non mi sono piaciuti (non erano i veri del fumetto) per esempio, quel vecchio spilorcio di j.jonah Jameson, editore e propietario del quotidiano Daily Bugle, nonchè roccaforte vivente dell'integrità giornalistica, oppure la controparte del collerico, ringhiante Jonah, Joe "Robbie" Robertson, caporedattore e voce della ragione al Daily Bugle, nel fumetto, è amico e a volte figura paterna per Peter, è l'anima e il cuore del più famoso quotidiano newyorchese ma nel film è una parte per i minimi!
E non parliamo di Mary Jane, donna che è tutto per il giovane Peter, amica, amante, confidente e moglie devota. E' la spalla su cui piangere quando le cose vanno male nel suo pazzo mondo. E non sono male come spalle su cui piangere, no? Peccato che nel film, secondo me, la sua porte, è stata fatta molto male!
E le ambientazioni e i vari edifici?... l'appartamento dei Parker, l'ho trovato troppo diverso dall'originale del fumetto!
Vabbè... cmq il 6 ci stà! (p.s. spider man 2 con Dr. Octopus! e spider man 3 ? con l'uomo sabbia? ) saluti!
Sig. Chisciano  30/12/2006 05:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento!!