SPIDER-MAN regia di Sam Raimi

alex94     7½ / 10  15/03/2017 08:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film sui super eroi Marvel solitamente non mi fanno impazzire,però ammetto che esistono delle saghe che mi piacciono assai e quella di Spieder-Man (tranne il terzo capitolo) è una di quelle.
In particolare questo primo film l'ho sempre rivisto volentieri,questo perché nonostante Raimi si distanzi dal fumetto (di cui non sono ne un gran fan ne un grande conoscitore) lo fa con rispetto,riuscendo a miscelare in modo azzeccato delle spettacolari scene d'azione con dialoghi mai troppo banali..... ho apprezzato questa cosa,in questo genere di film mi sembra che ci si concentri del tutto sul primo elemento mentre il secondo viene utilizzato giusto come riempitivo.
Molto bene anche l'interpretazione di gran parte degli attori,non mi ha del tutto convinto Willem Dafoe,boh non ce l'ho mai visto molto bene nei panni di Green Goblin (il cui costume fa assai ridere).
Buona la regia e gli effetti speciali..... Beh che dire nonostante non sia un fan del genere questo primo Spider-man (e anche il secondo) merita sicuramente una visione.