PINK FLOYD: LIVE AT POMPEII regia di Adrian Maben

elio91     7½ / 10  12/07/2013 12:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto affettivo è 10 più. Tralascio di parlare del mio amore per i Pink Floyd da ragazzino e che non riesce ad andare via.
Il live a Pompei è un'esperienza unica per svariati motivi: di live video "canonici" con Waters e company non ne esistono se non sotto forma di bootleg. E' un'amarissima occasione perduta purtroppo.
Il concerto a Pompei davanti alle rovine del tempo è un suono che arriva da un altro mondo, un altro universo, un altro passato. Echi di una profondità ancestrale.
La regia non è eccezionale, e non ho mai amato per la compattezza del concerto in sé le interviste ai membri del gruppo (di inestimabile valore, sia chiaro, ma avrei preferito fossero a parte) però che gli vuoi dire?
Sono brividi che corrono per tutto il corpo, il suono ti trasforma e trasporta in qualcos'altro e in un altro posto. Che non è la suggestiva e orribile (nel senso di paurosa) Pompei. Non lo so cos'è. Non l'ho mai saputo. Magari un giorno... echi me lo diranno.