SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

Satyr     7½ / 10  28/12/2011 19:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone con Kick Ass ci sta tutto, ma l'impronta data dai due registi è completamente differente: Super è un film sporco grazie a caratterizzazioni capaci di mettere in mostra fin da subito la natura instabile dei suoi protagonisti. Rainn Wilson ed Ellen Page danno vita a una coppia completamente fuori di testa, animata da un senso di vendetta e da una visione della giustizia a dir poco distorta. Due vigilantes che sembrano usciti da un film degli anni 70, con sequenze splatter e risvolti tutt'altro che conciliatori. Del resto James Gunn ha cominciato con la Troma, impensabile aspettarsi qualcosa di diverso da uno stile registico che ben si adatta al vortice di follia descritto nel film. I nerd di Kick Ass funzionavano alla grande, Crimson Bolt e Boltie reggono tranquillamente il paragone, riuscendo nonostante un'idea di partenza già messa in scena. Un applauso alla Page, forse nel miglior ruolo della sua giovane carriera dopo Juno.