SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

Fratuck89     6½ / 10  14/12/2011 02:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace come è strutturato il film, inizialmente è comico-demenziale, poi entra nella scena una esilarante saettina purpurea, all'improvviso tutto diventa grigio, e si passa a scene estremamente violente e realistiche, solitamente fuoriluogo per un film comico, con abbondante presenza di sangue e cadaveri maciullati.

Il messaggio che questo film vuole trasmettere; l'eroe-giustiziere che modifica la realtà che lo circonda in base alle sue esigenze personali e a quelle della massa, non lo condivido.

Il protagonista è un uomo insicuro (probabilmente con qualche problema mentale) che non riesce ad accettare l'abbandono da parte della moglie, da questo parte la sua drammatica vendetta personale, che lascera solo morte dietro di sè.
A un certo punto afferma "ho usato il cuore e ho salvato Sara" personalmente ho preso questa affermazione come una sorta di delirio psicopatico, impensabile che il regista appoggi questo tipo di comportamento e che si faccia passare un messaggio simile, almeno spero.
Il film dalla doppia faccia che finisce col non mostrare la sua vera natura, androgino.