SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

Terry Malloy     8 / 10  07/11/2011 22:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo in sordina è passato sto film, troppo pochi commenti, e troppe stroncature. Se ne facessero di più di film così.

Di diritto nell'Olimpo dei film sui super-eroi. E probabilmente Saetta Purpurea è il più maturo di tutti. "Super" è un film bellissimo, oltre che essere una commedia davvero cinica e divertente. Inutile dire che Ellen Page è già nella sua giovane età una delle migliori attrici viventi e spiego anche perché: amo qualsiasi personaggio da lei interpretato, ha un carisma eccezionale. Basta la sua presenza per evocare un'esperienza assurdamente meravigliosa. Ellen Page sa come fare innamorare (a parte essere una fig.a della madon.na) il suo spettatore, come pochi altri attori riescono. E di certo Saettina non è un personaggio "condivisibile", né in fatto di simpatia, né in fatto di comportamento. Ma la Page scherza con la recitazione e con il suo corpo e ci fa sognare. Per me così deve essere un'attrice. Il film è davvero amaro, lascia un senso di disagio profondo e non è totalmente una commedia, non finendo assolutamente con la ricomposizione che il genere chiede.

pier91  12/11/2011 14:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bello, bellissimo"
Terry Malloy  14/11/2011 00:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhh...mi commuovi :)
benzo24  04/02/2014 10:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi