SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

tnx_hitman     9 / 10  11/10/2011 13:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A KIck-Ass avevo dato 9 a questo devo pur dare lo stesso voto,siccome non punta piu' che altro sulla spettacolarita' e l'intrattenimento come fa Kick-Ass,ma e'piu' complesso e si concentra su un percorso di redenzione,di ribaltamento psicologico del protagonista super-convincente,un Rainn Wilson fenomenale.
Il Crimson Bolt(il suo alter ego)che ha bisogno di essere Crimson Bolt per riottenere l'amore che gli e' stato rubato,per riconquistare l'autostima perduta da tempo,per uscire dal guscio della vigliaccheria e dell'impotenza.Una chiamata dall'Alto che gli ha dato la forza di crescere mentalmente e tenere in mano le redini della situazione senza rimanere nascosti nel buio della debolezza.

L'apparizione poi improvvisa di una schizofrenica e volgare Ellen Page assetata di fumetti,con un desiderio sfrenato di entrare a far parte della cerchia dei supereroi senza poteri e' un colpo da maestro.Questa attrice sorprende sempre di piu' e cerca di andare controcorrente di film in film rispetto a tante altre "teenagers actresses" che sono in cerca di successo assicurato.

Insieme lei e lui formano una coppia di supereroi piu' improbabile e malata che i miei occhi abbiano mai visto.Anche perche' di splatter ce ne a iosa credtemi.

Ma cio' che mi fa portare comunque al 9 gente e' l'ultimo quarto d'ora.Una scena che mi ha lasciato di stucco,e poi non mi sono mai esaltato cosi' tanto e non ho mai fatto il tifo cosi' prepotentemente per un protagonista.Rimani col fiato sospeso e gli ultimissimi minuti commuovono non poco.

Alla fine di tutto cio' che importa e' aiutare chi ami a ottenere la vita che ha sempre voluto,non avere a tutti i costi chi ami.

Kevin Bacon e Liv Tyler fanno da cornice senza sbavature a un prodotto indipendente ben scritto e ben montato che ben presto si rivela un film grandioso alla pari dei miglior revenge movies.

Bisogna vederlo ve lo consiglio caldamente.
KOMMANDOARDITI  13/10/2011 11:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film ti è piaciuto, ti consiglio allora di recuperare assolutamente gli altrettanto belli GRIFF THE INVISIBLE (la mia firma nel forum), DEFENDOR e prima di tutto SUPERHEROES, uno stupendo documentario dedicato ai veri supereroi domestici americani, quelli che scendono per davvero tra le strade in difesa dei cittadini (opera molto emozionante e commovente, oltre che divertente).

A presto!

tnx_hitman  15/10/2011 07:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superheroes da vedere allora..ti sapró dare al più presto un giudizio a riguardo.A presto!!