FAUST (2011) regia di Aleksandr Sokurov

kerkyra     9 / 10  02/11/2011 17:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che siano questi i film che ogni cinefilo cerchi disperatamente e che gli confermino che ha ancora un senso andare al cinema...
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  03/11/2011 02:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cinefilo dovrebbe conoscere un po' meglio la grammatica italiana.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/11/2011 15:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e un buon conoscitore della lingua dovrebbe essere più garbato.
dominus ngl360  21/11/2011 21:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI PARLA DI FILM O DI GRAMMATICA
Terry Malloy  07/11/2011 14:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci vedo alcuna scorrettezza. Forse il periodo è lungo, ma grammaticalmente è corretto.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/11/2011 14:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmmm, no.
La frase corretta sarebbe: Penso che siano questi i film che ogni cinefilo cerca disperatamente e che gli confermano che ha ancora un senso andare al cinema...
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  03/11/2011 02:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se sei greco,chiedo scusa;)
kerkyra  12/12/2011 13:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non sono greca, ho fatto il classico e penso che l'uso del congiuntivo ormai è talmente obsoleto che se non hai fatto delle buone scuole non riesci neanche a capirlo mio caro bell'ignorantone....
kerkyra  12/12/2011 22:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti dirò di più mio caro andrea che forse dovresti approfondire meglio il capitolo della grammatica italiana che riguarda le proposizioni relative nella loro forma esplicita che consentono l'uso del congiuntivo.
Ma forse è troppo per te che a mio giudizio dovresti ricominciare minimo dall'asilo e fare soprattutto dal basso della tua ignoranza un bel bagno di umiltà.