KILLER JOE regia di William Friedkin

DogDayAfternoon     6 / 10  22/01/2015 21:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama mi ha lasciato molto perplesso per quanto è insulsa e irrazionale. Le interpretazioni di McConaughey e Juno Temple sono la punta di diamante del film, due personaggi molto complessi e affascinanti nonostante un contesto tutt'altro che attraente. Violenza fin troppo eccessiva e gratuita, scene portate troppo al limite che da un lato infastidiscono ma dall'altro non nego che se l'obiettivo era quello di creare qualcosa di veramente inquietante ci si è riusciti in pieno.

Genere di film che inevitabilmente trova pareri contrastanti, nulla da obiettare però dal punto di vista dell'intrattenimento. Finale tra i più brutti che abbia mai visto.

Ripensandoci, mi sto già pentendo del voto dato.
Angel Heart  22/01/2015 21:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diamine, proprio non riesco ad indottrinarti a Friedkin!
DogDayAfternoon  22/01/2015 21:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra quelli che ho visto finora è il più brutto. Mi chiedo cosa possa piacerti così tanto di questo film.