KILLER JOE regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  22/11/2012 16:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco chi dice che sia divertente, a parte un paio di battute ed un paio di scenette non ci ho trovato granché da sorridere. Forse 'ironico' sarebbe più appropriato.
La poversa Dottie scembra un po' scema, il padre invece lo è davvero.

Bella famigliola alle prese con dei soldi da ereditare. Ma...
Beh, c'è quasi sempre un ma, se no che senso avrebbe il film?
La vicenda si fa via via sempre più ingarbugliata, non nel senso di incomprensibile, ma nel senso di riuscire a mettere le mani sul bottino che pare alla portata.
Bravi tutti gli attori a partire da un ottimo Matthew McConaughey.
A proposito, Joe, mai cambiare le proprie abitudini.

Finale da brividi.

fabri70  05/12/2012 18:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dal tuo commento mi sono convinto,cercherò di vederlo,mi incuriosisce
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/12/2012 20:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggere niente prima. Non leggere la trama e non fare i soliti paragoni con Tarantino, ti prego.
Prendilo per quello che è.
Ciao :-))
peter-ray  22/11/2012 22:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è divertente in quanto assurdo e inverosimile.
Ovviamente molto violento, ma forse viene frainteso l'intento del film.

Anche "Once were warriors" era violentissimo, e di sventole e umiliazioni se ne sono viste, ma in quel contesto ti puoi solo incaz*are.
Quello era realistico e profondo.

Questo è a dir poco assurdo. Non c'è un filo logico che tiene fin dall'inizio, pertanto, non credo dovesse essere preso troppo sul serio.... magari poi mi sbaglio. Di certo è un film che non lascia indifferenti :)

Invia una mail all'autore del commento thohà  22/11/2012 23:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti ringrazio per il consiglio. E' un bel film e sicuramente pulp.
Forse divertente, in quanto improbabile.
Però nello spoiler hai aggiunto le tue ragioni... e io nel mio... ahahah